Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

prova attitudinale per l'accesso all'indirizzo musicale

musica

 Considerato il perdurare della situazione di emergenza sanitaria, si comunica ai genitori che hanno richiesto l’iscrizione all’indirizzo musicale che la prova per l’accesso alla suddetta classe si svolgerà nella mattinata di martedì 22 febbraio e sarà così articolata:

               prova di comprensione del testo, la prova si svolgerà all’interno delle classi di appartenenza, le insegnanti avranno cura di creare un momento di serena concentrazione per tutti gli alunni che devono sostenere la prova e somministreranno il test dalle ore 9.00 alle ore 9.40, momento in cui lo ritireranno.

Prova attitudinale, dalle ore 10.00 gli alunni saranno prelevati dalle classi per sostenere la prova specifica, consistente in un semplice test di intonazione, senso della melodia e del ritmo che si svolgerà in luogo idoneo. I collaboratori scolastici della scuola media provvederanno a prelevare i gruppi di alunni interessati dalle loro classi, in successione (Va, Vb, Vc, Vd). Le operazioni termineranno per l’orario di uscita.