Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Supporto all'integrazione - servizio per alunni e genitori dell'Istituto Professionale Agro Ambientale

Si comunica che a partire da lunedì 12 novembre 2018 nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 8.15 Alle ore 13.15 è disponibile, presso Istituto Prof. Agro-Ambientale-Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, la dott.ssa Maria Giovanna Gruosso.

Spazio per l’integrazione

Questo spazio è rivolto ad alunni, insegnanti e genitori ed è inteso come uno spazio dedicato ai ragazzi, ai loro problemi e alle loro difficoltà con il mondo della scuola, con la famiglia, con i pari, come un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori e per gli insegnanti al fine di comprendere ed elaborare strategie finalizzate alla prevenzione del disagio. Per poter accedere al Servizio, gli alunni minori dovranno consegnare alla stessa dott.ssa Gruosso l’autorizzazione prevista (che dovrà essere sottoscritta dai genitori ed avrà valore per il corrente anno scolastico).

Le attività individuali si svolgeranno presso l’Aula Amministrativa collocata al primo piano.

Attività in classe di supporto all’inclusione

Questa attività è programmabile con i coordinatori di classe che possono concordare, con la dott.ssa Gruosso, interventi mirati in classe.

Entrambe le attività rientrano nell’ambito del progetto regionale di assistenza specialistica agli alunni con difficoltà e alle relative classi

Il Dirigente Scolastico

Prof. Lidia Cardi

AUTORIZZAZIONE

Il sottoscritto__________________________________ genitore dell’alunno/a _______________________________

frequentante la classe                             dell’I.P.A. di ITRI

AUTORIZZA

il proprio/a figlio/a ad accedere al servizio tenuto dalla dott.ssa Maria Giovanna Gruosso.

Il servizio è disponibile per studenti, genitori e docenti, per confrontarsi con la psicologa su eventuali problematiche legate al percorso scolastico, a possibili disagi tra genitori e figli, studenti e docenti, alle fasi della crescita, all’inserimento, alle relazioni in classe.

Itri, _____________________                                           in fede________________________________________