Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Avviso ai naviganti della nostra scuola: la formazione

 

per sito

 

E' con grande piacere che il Dirigente Scolastico invita i genitori

L’Istituto Comprensivo di ITRI in collaborazione con la Cooperativa Idealdonna e con il Comune di Itri, lo scorso anno scolastico ha presentato un progetto denominato “Dalla prevenzione delle dipendenze alla promozione dello star bene” che è stato finanziato dalla Regione Lazio.

Le attività del progetto erano destinate ad alunni, genitori e docenti e hanno riscosso notevole successo tanto da richiederne la prosecuzione, almeno per la parte che riguarda la formazione che era destinata agli adulti, docenti e genitori.

Per quest’anno, dunque, sono state previste una serie di 6 sei incontri con la psicologhe dott.ssa Maria Giovanna Gruosso e dott.ssa Sabrina Crapella con i seguenti temi, calendario, orari:

VENERDI’ 20 NOVEMBRE  DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 17.30

L’IMMAGINE DI SE’, perché siamo…chi siamo

VENERDI’ 18 DICEMBRE DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 17.30

L’AUTOSTIMA, programmi mentali, credenze limitanti e potenzianti

LUNEDI’ 11 GENNAIO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 17.30

LE EMOZIONI nella vita quotidiana

LUNEDI’ 22 FEBBRAIO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 17.30

LO STRESS

APRILE DA DEFINIRE

LE EMOZIONI NEL CORPO: i messaggi emozionali di sintomi e malattie

MARZO DA DEFINIRE

RIPROGRAMMARE LA MENTE, come cambiare le false credenze e convinzioni, come creare credenze potenzianti nei giovani

Il percorso di formazione proposto quest’anno sarà promosso in autofinanziamento: i docenti hanno il piacere di invitare tutti i genitori interessati, che vogliono scoprire o riscoprire frontiere del versante formazione, che desiderano riflettere insieme su temi di interesse comune e quotidiano, uscendo dall’isolamento del proprio problema genitoriale, che vogliono mettersi in gioco, pensare, ridere, specchiarsi nell’altro da sé.

I genitori interessati potranno partecipare all’iniziativa contribuendo, con una minima quota di euro 20,00, tramite Bonifico Bancario:

ISTITUTO  COMPRENSIVO  ITRI  P.le Rodari s.n.c. utilizzando la causale: FORMAZIONE Prevista dal POF dell’I.C. Itri a.s. 2015/2016

IBAN: IT92O0529673973T20990000062  -Istituto Cassiere: Banca Popolare di Fondi- Itri