Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Progetto SIAE all'Istituto Comprensivo Itri!!!

Il progetto è un percorso formativo che vuole sensibilizzare gli studenti sui temi dell’integrazione e uguaglianza e locandinarafforzare l’inclusione scolastica attraverso il linguaggio della musica popolare, un mondo da cui attingere per esprimere i concetti di condivisione, solidarietà e fratellanza tra gli individui. Partendo dallo studio dei canti tradizionali e dal valore terapeutico della musica sugli individui, gli studenti apprenderanno le tecniche del tamburello al fine di creare un repertorio musicale tradizionale (soprattutto del territorio) e originale in cui voci e tamburi interagiranno con chitarre, organetti per dare vita a una piccola orchestra popolare arricchita anche di giovani musicisti del territorio condividendo l’esperienza di esibirsi in pubblico ed essere esempio di solidarietà e giustizia. Il percorso sarà supportato dalla visione di un concerto dal vivo e dall’incontro con un “maestro” della tradizione.

Elezioni rappresentati dei genitori e degli alunni

OGGETTO: Elezione rappresentanti dei genitori nei consigli di classe/interclasse/intersezione

                     Elezione rappresentanti di studenti dell’IPA nei consigli di classe, nell’Assemblea di Istituto e nella Consulta Provinciale

 

Per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe/interclasse/intersezione per ciascuna classe o sezione l’Assemblea dei genitori che si riunirà il 22 ottobre 2019 dalle ore 16.30 alle ore 17.15 per la scuola dell’Infanzia, per la scuola secondaria di primo grado e dalle ore 17.00 alle ore 17.45 per la scuola primaria e per l’IPA, nell’aula occupata dalla classe /sezione, presieduta dal coordinatore di classe/docente di classe/sezione.

MARTEDI 22 OTTOBRE 2019: elezioni

Nelle prime due ore di lezione gli studenti si riuniranno per assemblee di classe e e procederanno all’elezione dei rappresentanti di classe.

Dalla terza ora alle ore 13 si riuniranno in assemblea d’Istituto (presso l’aula magna in Piazzale Rodari) per l’elezione dei rappresentanti della consulta e dei rappresentanti d’Istituto (elezione con valore interno, in assenza di Consiglio  d’Istituto).

Ulteriori dettagli sul Registro elettronico

 

MAD

Per facilitare la getione delle domande che pervengono a questa istituzione scolastica, si comunica che le MAD vanno inviate ESLUSIVAMENTE seguendo la procedura prevista tramite il seguente link:

https://www.madistruzione.it/index.php/form?scuola=LTIC83500Q.

Altre modalità di invio non verranno considerate.

Il Dirigente Scolastico Prof. Lidia Cardi

 

laboratorio di musica popolare


ferraiuoloIn occasione dell'inizio delle attività laboratoriali di musica popolare per gli studenti dell'Istituto Agrario, tutti gli alunni e i docenti sono invitati ad un incontro con la percussionista Valentina Ferraiuolo il giorno mercoledì 9 ottobre dalle ore 11,30 fino al termine delle lezioni nell'aula magna di Piazzale Rodari. I docenti accompagneranno gli alunni e ne cureranno la sorveglianza

sospensione servizio mensa - AGGIORNAMENTO

Si prevede la ripresa del servizio mensa per lunedì 7 ottobre.

Fino a quella data l'uscita degli alunni è per le ore 13 (per la scuola dell'infnazia) e per le ore 13,35 (per la scuola primaria). I docenti/le docenti in servizio nel pomeriggio svolgeranno servizio antimeridiano

sospensione servizio mensa giorno 3 ottobre 2019

Per causa forza maggiore è sospeso il servizio mensa per il giorno 3 ottobre 2019. Le classi della scuola materna usciranno alle ore 13, le classi a tempo pieno alle 13,35. Aggiornamenti eventuali verranno pubblicati su questo sito

Il Dirigente Scolastico Prof. Lidia Cardi