Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

caso di positività in IIB scuola secondaria di primo grado

Ci è appena stato comunicato un caso di positività in IIB.
Il contatto supera i tempi che prevedono l'attivazione di autosorveglianza. Nello stesso tempo, per prudenza, si informano le famiglie affinchè possano comunque controllare l'insorgere di sintomi e mettere in atto comportamenti di cautela (evitare assembramenti, contatti con persone fragili)

quarto caso di positività in IIIB scuola secondaria di primo grado

Si prende atto di un quarto caso di positività al covid in IIIB scuola secondaria di primo grado, ultimi contatti in classe i giorni 24 e 25 gennaio.
Si inviano i nominativi dei "contatti stretti" alla ASL e la classe prosegue, per tutti gli alunni, attività in DAD per 10 giorni dall'ultimo contatto (dal 26 gennaio al 4 febbraio). Tutti gli alunni presenti a scuola il 24 e 25 gennaio rientreranno in presenza con tampone rapido o molecolare effettuato in data 4 febbraio o giorni seguenti tranne gli alunni vaccinati con 3° dose/ciclo primario concluso entro 120 gg/guariti entro 120 gg (per i contatti avvenuti nei giorni precedenti abbiamo pubblicato specifiche comunicazioni).

Leggi tutto: quarto caso di positività in IIIB scuola secondaria di primo grado

terzo caso di positività in IIIB scuola secondaria di primo grado

Si prende atto di un terzo caso di positività al covid in IIIB scuola secondaria di primo grado, contatti i giorni 19,20 e 21 gennaio.
Si inviano i nominativi dei "contatti stretti" alla ASL e la classe prosegue, per tutti gli alunni, attività in DAD per 10 giorni dall'ultimo contatto (dal 22 al 31 gennaio). Tutti gli alunni presenti a scuola il 19,20 e 21 gennaio rientreranno in presenza con tampone rapido o molecolare effettuato in data 31 gennaio o giorni seguenti tranne gli alunni vaccinati con 3° dose/ciclo primario concluso entro 120 gg/guariti entro 120 gg

caso di positività in IVC e IVD scuola primaria

Positività al covid classe IV C e IVD
Preso atto di un caso di positività al Covid-19 (ultima presenza 24 e 25 gennaio), si prevede che gli alunni presenti a scuola nelle date suddette, effettuino tampone rapido domani 26 gennaio, presso ASL o altro centro autorizzato , oppure tra le 14,30 e le 16,30 (14.30 Classe IVC e 15,20 classe IVD) , presso la struttura messa a disposizione del comune.
Le lezioni si svolgeranno in DAD sia domani che dopodomani per permettere di verificare, dall’analisi dei risultati dei tamponi, che NON ci sia una seconda positività. Se tutti i bambini presenti a scuola il 24 e 25 effettueranno il tampone e NON risulteranno altre positività, la classe riprenderà la frequenza il giorno 28.
I risultati dei tamponi dovranno pervenire a scuola entro le ore 10 del giorno 27.
I genitori avranno cura di richiedere il referto di esecuzione del tampone, di inviarlo a scuola e di portarne copia cartacea al docente della prima ora al rientro a scuola

altri casi di positività

Si sono verificati altri casi di positività sia in classi dell'infanzia che di scuola primaria che secondaria di primo grado che però non hanno comportato modifiche nell'organizzazione delle attività didattiche perchè le relative classi risultano già in quarantena

esito tamponi T0 classe IIE scuola primaria

Esito tamponi T0 per la classe IIE scuola primaria.
NON essendo pervenuti gli esiti di tutti i tamponi di tutti gli alunni presenti, l'attività didattica prosegue in DAD.
Si inviano alla ASL i nominativi dei contatti e si prevede, per norma, data di effettuazione di T5 il giorno 29. In quella data la classe terminerà comunque la DAD (10 giorni dopo l'ultimo contatto con positivo avvenuto in data 19 gennaio) e rientreranno a scuola tutti i bambini con tampone con esito negativo (non sarà necessario che effettuino tutti il tampone).
Si ringrazia per la pazienza e si condivide con voi tutti comunque la complessità di queste nuove regole che impongono a voi e a noi tutti un impegno e a volte la fatica di orientarsi

due casi di positività in IIIB scuola secondaria di primo grado

Due casi di positività in IIIB scuola secondaria di primo grado.
Si è preso atto in questo momento di due casi di positività al covid in III B scuola secondaria di primo grado.

Leggi tutto: due casi di positività in IIIB scuola secondaria di primo grado

terzo caso di positività IA scuola secondaria di primo grado

Si prende atto di un terzo caso di positività al covid in IA scuola secondaria di primo grado, contatti i giorni 17 e 18 gennaio.
Si inviano i nominativi alla ASL e la classe prosegue, per tutti gli alunni, attività in DAD fino al 28 gennaio. Tutti gli alunni presenti a scuola il 17 e/o 18 gennaio rientreranno in presenza con tampone rapido o molecolare effettuato in data 28 gennaio o giorni seguenti tranne gli alunni vaccinati con 3° dose/ciclo primario concluso entro 120 gg/guariti entro 120 gg,