Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Interruzione flusso idrico

A causa dell'interruzione del flusso idrico e dell'impossibilità di garantire la corretta situazione igienico sanitaria in tutto il Plesso posto in Via Matteotti, l'ordinanza sindacale prevede la chiusura del Plesso per l'intera giornata

Le lezioni previste nella giornata quindi si svolgeranno tutte on line per tutte le classi situate nel Plesso.

 

caso covid e avvenuta quarantena 2

Si comunica che ci è stato comunicato, in data odierna, un caso covid nella sezione D della scuola dell'infanzia. Si è provveduto a verificare che è già trascorsa la quarantena (14 giorni) dall'ultima  data di presenza in classe  ma si avvertono comunque, per correttezza, sia il personale impegnato nella classe che le famiglie degli alunni  affinché tengano comunque sotto controllo l'eventuale presenza di sintomi che potranno essere segnalati ai propri medici di famiglia. Si è avuta cura comunque di segnalare la situazione alla AUSL affinchè possa procedere ad eventuali procedure specifiche.

caso covid e avvenuta quarantena

Si comunica che ci è stato comunicato, in data odierna, un caso covid nella classe II C della scuola primaria di questo I.C. Si è provveduto a verificare che è già trascorsa la quarantena (14 giorni) dall'ultima  data di presenza in classe  ma si avvertono comunque, per correttezza, sia il personale impegnato nella classe che le famiglie degli alunni  affinché tengano sotto controllo l'eventuale presenza di sintomi che potranno essere segnalati ai propri medici di famiglia. Si è avuta cura comunque di segnalare la situazione alla AUSL affinchè possa procedere ad eventuali procedure specifiche.

Rientro a scuola a fine quarantena

Per Lunedì 23 è previsto il rientro in presenza.

Le classi IA, IB, IC, ID, IE,  IIIC della scuola primaria e la sez F della scuola dell'infanzia rientrano dopo aver effettuato il periodo di quarantena.

Poichè, in seguito alla recente normativa della AUSL, NON sono stati effettuati i tamponi di controllo per le suddette classi, i docenti e le/gli insegnanti che rientrano devono presentare autocertificazione.

Vista la numerosità elevata delle autocertificazioni attese  (più di 150) da presentarsi tutte nella giornata di lunedì prossimo, per permettere un controllo più agevole, si pregano i genitori di stampare il modulo, compilarlo e firmarlo e farlo consegnare attraverso il/la proprio/a figlio/a alle stesse docenti che ne cureranno la raccolta e la successiva consegna in segreteria.

A lunedì. Lidia Cardi

 

 

Ripresa attività in presenza

Carissimi alunni, famiglie, docenti e personale tutto.

Abbiamo vissuto la sospensione dell’attività in presenza dal giorno 6 ad oggi 20 novembre, in ottemperanza alla ordinanza n. 38 del Sindaco del Comune di Itri, quale misura precauzionale eccezionale per contrastare la diffusione del contagio.

In questa fase, seppure di attività non in presenza, è continuata l’attività di confronto con gli organi decisionali, per far sì che alla scuola tutta (agli alunni e alle loro famiglie nonché al personale tutto) fosse garantita, all’eventuale rientro in presenza, la situazione di miglior tutela possibile:

  1. E’ stata offerta all’Amministrazione una lettura in tempo reale della situazione dello svolgimento della didattica a distanza (vedi allegato)
  2. Sono state richieste valutazioni specifiche in relazione al rischio di contagio nel nostro territorio, inviate alla AUSL, al Sindaco, al Medico Competente (vedi allegato);
  3. E’ stata acquisita la risposta del Medico Competente della Scuola e comunicata all’Amministrazione tutta, in modo da offrire un parere tecnico specialistico in relazione alla specifica situazione epidemiologica e alla realtà delle mancate verifiche dei tracciamenti nel nostro territorio (vedi allegato).

Leggi tutto: Ripresa attività in presenza

Segnalazione caso covid classe IIB scuola primaria

Si comunica che ci è stato comunicato un caso covid nella classe II B della scuola primaria di questo I.C. Si è provveduto a verificare che è già trascorsa la quarantena (14 giorni) dall'ultima  data di presenza in classe  (27 ottobre) ma si avvertono comunque, per correttezza, sia il personale impegnato nella classe che le famiglie degli alunni  affinché tengano sotto controllo l'eventuale presenza di sintomi che potranno essere segnalati ai propri medici di famiglia. Si è avuta cura comunque di segnalare la situazione alla AUSL affinchè possa procedere ad eventuali procedure specifiche.

Quarantena delle classi ID e IE (continuazione) e avvio quarantena IA. Scuola primaria

 

Si comunica che, a seguito di caso Covid diagnosticato, verificata la presenza della suddetta persona il giorno 3 e 4 nelle classi ID e IE e il giorno 29 ottobre nella classe IA sono inviati in giornata, alla AUSL, di Latina i nominativi degli alunni e dei docenti presenti nelle suddette date; la quarantena verrà formalmente disposta dalla AUSL e avrà durata per 10 giorni se conclusi con tampone negativo, o 14 giorni se senza sintomi e senza effettuazione di tampone.

 

Si richiede a tutti l’osservanza dell’isolamento, così come è prescritto per chiunque abbia notizia di essere entrato in contatto con persona contagiata.

 

Si forniranno altre informazioni appena se ne sarà in possesso. Ci auguriamo che tutto vada bene. E facciamo, sempre, di cuore, i nostri migliori auguri di pronta guarigione a chi sta vivendo la situazione di contagio e di cautela e osservanza delle regole a chi ha vissuto il contatto.

 

Apertura uffici solo con accesso on line AGGIORNAMENTO

Gentilissimi tutti,

si comunica che gli uffici, da oggi sono chiusi in presenza, a fini precauzionali, fino a nuova data, poichè si stanno effettuando dei tamponi tra il personale e si stanno attendendo i risultati.

Il personale è tutto in servizio in smartworking. Ogni necessità può essere comunicata via email al This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  

AGGIORNAMENTO

Gli uffici sono riaperti in data odierna 10 novembre. Si consiglia caldamente, comunque, di contattarlo solo telefonicamente o via mail.