Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

E anche i progetti vanno avanti.... (3)

tommasoIl maestro Tommaso che durante quest'anno scolastico sta guidano un laboratorio di musica con i nostri cuccioli della scuola dell'infanzia, si rivolge direttamente a loro e  e dice..."Come state tutti? Spero ok!! Vi suggerisco un link ad un video che potete seguire insieme ai vostri genitori per costruire degli strumenti con materiali di riciclo... nei prossimi giorni cercherò di inviarvi altre cose utili per mantenere un contatto con voi, mi mancate molto❤ A prestissimo! https://youtu.be/W4rFb3rGZVU

E anche i progetti vanno avanti.... (2)

https://www.youtube.com/watch?v=u1F0k2ubXqw

valentinavalentinaCarissimi bambini della scuola dell'infanzia, prendo a prestito le parole di Valentina Ferraiuolo che collabora con noi per due progetti (uno per la scuola secondarai di primo grado, finanznaito dalla SIAE e un altro per l'Istituto Professionale finanziato dalla Regione Lazio) e che ha deciso di allargare spontaneamente la sua collaborazione anche per la scuola dell'infanzia e vi dico...:

Cari bimbi, bimbe, mamme, mammi, ops, papà, maestre e maestri...è ufficialmente arrivato Tamburì!  

Leggi tutto: E anche i progetti vanno avanti.... (2)

E anche i progetti vanno avanti.... (1)

marcoCarissimi bambini (e genitori) il Laboratorio Teatrale che stavamo facendo a scuola non si ferma: si adatta e vi pensa. E, per chi vuole, mette a vostra disposizione un video realizzato proprio per voi: Marco vi fa vedere come si realizza un burattino con materiali semplici. Se avete il gusto di provare sono sicura che vi divertirete, che vi sorprenderete su ciò che riuscirete a costruire: facce allegre, tristi, pensierose, personaggi paurosi, impauriti, magici.... a ognuno il suo!!!!! e, se mentre costruite scattate delle foto, mandatele a questo numero:

+39 328 645 3395, le pubblicherò sul sito d'istituto!! Ciao bambini, vi vogliamo un gran bene!!

Leggi tutto: E anche i progetti vanno avanti.... (1)

A che punto siamo? a che punto siete?

per articoloUn saluto a voi tutti 

E un grande abbraccio da vicino vicino (con i pensieri, le mille azioni, il vostro ascolto, le tante iniziative...)

A che punto siamo, a che punto siete?

1) Sin da subito abbiamo implementato l'uso della pattaforma Axios (programma che la scuola aveva acquistato e ne ha allargato le potenzialità con le piattaforme IMPARI e COLLABORA) perchè la maggior parte dei genitori era già registrata

2) Sin da subito abbiamo verificato anche l'uso di  piattaforme per le video lezioni (Zoom, Jitsi,Hangouts)

3) Abbiamo riconosciuto ai singoli insegnanti, nel rispetto della libertà di insegnamento e delle specifiche esigenze dei singoli bambini e delle classi, la possibilità di utilizzare mezzi alternativi (gruppi whatapp, altre piattaforme)

Leggi tutto: A che punto siamo? a che punto siete?

RECAPITI e risposta alle problematiche più comuni

Per enti, docenti, genitori, alunni:

Tel:      dalle 8,30 alle 14,00 (esclusi il sabato e la domenica): 0771 286895

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ; 

            This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

            This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Problematiche ricorrenti (pagina costantemente aggiornata)

 

Informativa sulla privacy

privacyIn questo particolare momento in cui è cambiata tutta la nostra modalità di lavoro ci scambiamo delle indicazioni su come vanno gestite le comunicazioni online, le immagini, le riprese, i video...affinchè la privacy di chi opera sia tutelata.

Ancora una volta, quindi... buon lavoro a tutti,  un grande abbraccio e.... #ComprensivoItriStaiACasa

Lidia Cardi

Come va? come state? ci sentite? :)

keepCarissimi genitori e alunni,
in questo momento così difficile, straordinario, grave....ognuno di noi sta cercando di fare la sua piccola o grande parte al meglio. Non siamo in trincea come negli ospedali (o come tutti gli altri servizi essenziali che sono in prima linea) ma lo stesso vorremmo, per quanto possiamo, assieme ai nostri bambini e ragazzi, vivere al meglio la nostra comunità, continuare a dare un senso al nostro stare assieme e che sia costruttivo, sereno, significativo, continuativo...
Ho chiesto quindi a tutti i docenti di rimanere in stabile contatto con voi e con gli alunni (attraverso i gruppi whatsapp, ma anche il Registro elettronico e la piattaforma ZOOM che permette di fare videolezioni) e con voi, a questo punto, vorrei fare il punto della situazione, per poter aggiustare il tiro e capire cosa sta funzionando e cosa può essere migliorato. Vi chiedo quindi di rispondere a questo piccolo sondaggio, cliccando sul link  riportato sul registro elettronico o che vi viene inviato whatapp dalle docenti della scuola dell'infanzia (una persona per nucleo familiare), così da fare squadra e migliorare gli scambi. Il desiderio è fare una staffetta per arrivare tutti assieme al traguardo sereni e più grandi... e più forti... Non è una vacanza, questa, è un percorso di consapevolezza e di unità.
Vi ringrazio in anticipo e vi abbraccio e invio a tutti voi, ai grandi e ai piccoli, un sorriso grande e sincero.
(per qualsiasi contatto personale scrivetemi pure a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. )
Lidia Cardi

Modulazione di apertura della scuola su richiesta

avviso 4Per contribuire alla permanenza a casa del personale, dei docenti, dell'intera comunità scolastica, eventuali esigenze di accesso all'istituto potranno essere soddisfatte mediante la programmazione di apertura del Plesso Rodari con orario 9:00-12:00 su prenotazione, e solo per attività indifferibili e inderogabili. Tutte le altre esigenze verranno espletate via email previa richiesta da inviare all'indirizzo istituzionale della scuola This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando anche il numero di cellulare da contattare. Il Ds, lo staff di presidenza, l'intera segreteria amministrativa lavora da casa ed è contrattabile via mail. Ci si augura così di contribuire alla salvaguardia di tutto il personale e dell'intera comunità.
Si coglie l'occasione per ringraziare i docenti che in questi giorni stanno inventano mille sistemi per far rimanere viva la scuola seppure a distanza, la segreteria che si è resa tutta disponibile a lavorare in smart working, i collaboratori scolastici che finora hanno assicurato una presenza regolare e affidabile. Un abbraccio sentito a tutti e.... keep in touch :)

Direttiva dei Dirigente Scolastico

Sulla didattica on line

Si chiede alle famiglie di consultare il sito web della scuola e/o il Registro Elettronico per verificare quali siano i percorsi di formazione a distanza previsti per i propri figli e di controllare che gli alunni effettuino quanto loro richiesto dai docenti.

In questo momento storico così particolare, si chiede alle famiglie di affiancare la scuola nella gestione di questo lungo ed inaspettato momento di sospensione delle attività.