Istituto Comprensivo Itri

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LIBRI DI TESTO A. S. 2020/2021

ADOZIONI LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021

Attestato finale classi terze scuola secondaria di primo grado

Gli alunni e i loro genitori che hanno necessità di consegnare alla scuola secondaria di secondo grado l'attestato di licenza, possono accedere la registro elettronico, cliccare su "Pagella", poi su "Documenti Segreteria" e scaricare il documento nella versione "Timbrato". 

Il documento, che è ufficiale, oltre che le votazione quadrimestrali, contiene e anche l'attestazione di licenza con il voto finale. Può essere scaricato e stampato per successiva consegna a mano oppure inviato alla scuola di destinazione tramite mail.

visibilità schede valutazione

Le pagelle saranno visibili dal giorno 23 giugno

Calendario prove orali

E' pubblicato sul Registro Elettronico il calendario delle prove orali degli Esami di Stato; email di convocazione personale è stata anche inviata ad ogni singolo candidato

Ci stiamo avviando al traguardo....e guardiamo avanti (in costante aggiornamento)

 

scuollaOggetto: IPOTESI riavvio anno scolastico  2020/2021

Si ritiene importante, per trasparenza e auspicata collaborazione  di tutta la comunità scolastica, ogni componente per la parte che gli compete, mantenere un filo diretto di comunicazione sulle azioni, riflessioni, iniziative, che l'Istituto sta portando avanti per il riavvio delle attività scolastiche per l'a.s. 2020/2021

 

1) Sentita l’Amministrazione Comunale, si è chiesto, e già concordato per le vie brevi, un incontro per il giorno 5 giugno al fine di affrontare l’ipotesi organizzativa in merito agli spazi per lo svolgimento delle attività didattiche per l’a.s. 2020/2021.  L’Istituto Comprensivo Itri sta vivendo da anni la mancanza di aule a causa dell’inutilizzo del Padiglione A (9 aule) e la collocazione temporanea dell’Istituto Professionale Indirizzo Agricoltura in Piazza Pertini. La situazione di provvisorietà dovuta a queste due criticità è ora aggravata dalla necessità di attuare i protocolli finalizzati al rientro in sicurezza per la pandemia da Covid 19. 

In attesa, oggi 16 giugno, di riscontro del verbale dell'incontro inviato al Sindaco nella stessa data del 5 giugno e ad oggi non pervenuto, si ritiene doveroso informare la comunità scolastica:

Comunicazione del Dirigente Scolastico all'Amministrazione Comunale e alla comunità scolastica tutta

Stato dell'arte dopo la riunione con l'Amministrazione Comunale del 5 giugno 2020

Comunicazione dell'Ufficio Tecnico del 26 giugno 2020. Giunge il 26 giugno, a Scuola, concordata il 5 giugno, una comunicazione dell'Ufficio Tecnico: si attendeva una "mappatura" delle aule, ci viene comunicata la norma, già nota. Si richiederà di nuovo una valutazione specifica (alla luce dell'età degli alunni, la tipicità degli arredi, la posizione delle entrate e delle uscite dalle aule, ecc) al fine di sapere specificatamente quali possano essere le capienze di ogni aula. Si solleciterà, ancora, lo stato progettuale del pad. A e dell'ex scuola agraria, per poter avere informazioni indispensabili per la progettazione organizzativa 

Incontro I.C Itri ed Ente Comunale del 7 luglio 2020. Alla luce della mappatura analitica della scuola pervenuta a cura dell'Ufficio Tecnico, delle riunioni svoltasi a cura dell'USR del Lazio, della riunione prsso la sede della Provincia di Latina, dell'incontro organizzato dalla Regione Lazio, in data 9 luglio 2020 è previsto un nuovo incontro tra l'Ente Comunale, l'ufficio tencico comunale, il Dirigente Scolastico, il RSPP d'Istituto e il team di Dirigenza

Ci stiamo avviando al traguardo... (articolo in costante aggiornamento)

Ci stiamo avviando al traguardo, in questo anno scolastico fuori dall'ordinario, anno difficilissimo, con una pandemia in corso, misure di sicurezza che ancora ci chiamano all'osservanza di misure di sicurezza con fatica,  rinuncia, massima attenzione, grande responsabilità. Ma nello stesso facciamo il punto sulle diverse realtà organizzative che ci avviano al traguardo dell'anno e, nello stesso tempo, alla visione del prossimo anno. 

E quindi piano piano facciamo il punto e prepariamoci:

1) Alla organizzazione dell'esame di stato per gli studenti del quinto anno . Protocollo organizzativo Informativa lavoratori fragili. Documento del 30 maggio  Visualizzazione dell'ammissione giorno 12 giugno e Visualizzazione delle pagelle giorno 13 giugno (con accesso riservato su RE)

2) Alla organizzazione di fine anno delle attività conclusive per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

3) Ad un momento di saluto, di gioia condivisa per salutarci a fine anno, per augurarci un passaggio di ciclo, o un buon prosieguo, e un augurio di riposo, salute, gioia (vi aggiorneremo per un saluto in sicurezza ma con la gioia e la partecipazione che ci ha sempre accompagnati). Appuntamento sulla pagina facebook dell'Istituto Comprensivo Itri per una diretta il giorno 8 giugno alle ore 12 https://www.facebook.com/groups/113453848741032

4) Ad un ringraziamento a tutta la comunità degli esperti esterni che quest'anno hanno avviato dei progetti (alcuni a carico delle famiglie) e che ci hanno garantito di proseguire e terminare i progetti avviati quando le attività rirpenderanno in presenza

5) a ricevere da Zoomarine un voucher per la prenotazione dell'entrata degli alunni delle attuali quarte della scuola primaria (e riprogrammare la visita per il rossimo anno scolastico, quando sarà possibile): infatti avevamo versate le quote per quest'anno scolastico e, in questo modo, gli alunni le utilizzeranno il prossimo anno

 

 

informativa lavoratori fragili

A tutto il personale e a tutti coloro che accedono all'Istituto per attività istituzionali

In via prelimiare le SV che ritenessero di rientrare nella categoria delle “persone fragili”, lo dovranno rappresentare comunicandolo al DS e allegando certificazione del medico curante, con una mail pec o peo con dicitura "protocollo riservato

 

10.8.6A - FESRPON-LA-2020-290 "Smart Class in Covid Times" - Sotto-Azione: 10.8.6A - CUP: I12G20000560007

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l'istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico - 10.8 - "Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi" - Azione 10.8.6 - "Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne". Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuola del primo ciclo. Candidatura N.1024724 - Avviso prot. n. AOODGEFID/4878 del 17/04/2020 

10.8.6A Centri scolastici digitali - Tipologia modulo: Smart Class - TITOLO: "Smart Class in Covid Times" 

Il presente Avviso (Avviso prot. n. AOODGEFID/4878 del 17/04/2020) finanzia  le sotto-azioni e i moduli riconducibili all'azione 10.8.6 "Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne" a supporto delle scuole per l'attivazione di forme di didattica a distanza anche a seguito dell'emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus.

Pertanto, l'obiettivo è quello di dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare, in questa fase emergenziale, in comodato d'uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio. superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche.

PON AUTORIZZATI:

     Sottoazione              Codice Identificativo Progetto                      Ttitolo Modulo   Totale autorizzato Progetto
     10.8.6A           10.8.6A-FESRPON-LA-2020-290 Smart Class in Covid Times            € 13.000,00

ALLEGATI:

 RICHIESTA AUTORIZZAZIONE MESSA IN OPERA LAVORI DI REALIZZAZIONE RETE LAN/WLAN

CANDIDATURA

AUTORIZZAZIONE PROGETTO E IMPEGNO DI SPESA

ASSUNZIONE IN BILANCIO

DETERMINA NOMINA RUP

NOMINA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

INCARICO DSGA

BANDO PROGETTISTA  ESTERNO AGRARIO 

AVVIO DELLE ATTIVITA

NOMINA COMMISSIONE ESPERTO ESTERNO PROGETTISTA

GRADUATORIA PROVVISORIA PROGETTISTA ESPERTO ESTERNO

BANDO INCARICO ESPERTO INTERNO COLLAUDATORE

GRADUATORIA DEFINITIVA PROGETTISTA ESPERTO ESTERNO

GRADUATORIA PROVVISORIA COLLAUDATORE ESPERTO ESTERNO

GRADUATORIA DEFINITIVA COLLAUDATORE ESPERTO INTERNO

INDIVIDUAZIONE ESPERTO ESTERNO PROGETTISTA

INCARICO ESPERTO ESTERNO PROGETTISTA

INDIVIDUAZIONE ESPERTO INTERNO COLLAUDATORE

 INCARICO ESPERTO INTERNO COLLAUDATORE 

RICHIESTA REDAZIONE DEL PROGETTO E DEL PREVENTIVO ECONOMICO PRELIMINARE

DETERMINA A CONTRARRE PROGETTO L'AGRARIO E LA DIDATTICA IN CONNESSIONE

DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

DETERMINA_DI_AGGIUDICAZIONE_definitiva_Agrario

 DETERMINA AFFIDAMENTO AZIONI DI ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE

INCARICO ATTIVITA' DI ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE

Integrazione al Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Criteri di valutazione relativi al periodo di svolgimento della Didattica a Distanza