Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Supporto all'integrazione - servizio per alunni e genitori dell'Istituto Professionale Agro Ambientale

Si comunica che a partire da lunedì 12 novembre 2018 nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 8.15 Alle ore 13.15 è disponibile, presso Istituto Prof. Agro-Ambientale-Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, la dott.ssa Maria Giovanna Gruosso.

Leggi tutto: Supporto all'integrazione - servizio per alunni e genitori dell'Istituto Professionale Agro...

Ricevimento genitori

Sono previsti i colloqui con i genitori secondo il seguente calendario:

Scuola media

Problematiche approvvigionamento idrico

Interruzione idrica Plesso Rodari

acuqaA seguito di informazione richiesta dall’Amministrazione Comunale si comunica alla stessa e ai genitori che, durante queste ultime settimane, si sono alternate le seguenti situazioni riguardanti l’approvvigionamento idrico:

  • Interruzioni idriche (brevi) preventivamente comunicate dall’Ente Gestore
  • Interruzioni idriche, non preventivamente comunicate dall’Ente Gestore per manutenzioni urgenti
  • Rallentamento del flusso idrico, non preventivamente comunicato, presso il Pad. B e il Plesso Rodari (nei piani alti)
  • Interruzione idrica, non preventivamente comunicata, nel secondo piano del Plesso Rodari.

 Nel primo caso si è valutata la durata dell’interruzione (sempre breve) e sono state adottate misure di supporto

Leggi tutto: Problematiche approvvigionamento idrico

Speciale esame di Stato 2018/2019

Viste le novità che riguardano il prossimo Esame di Stato, di seguito verranno pubblicate le informazioni e le indicazioni che via via perverranno dal MIUR

Contributo volontario delle famiglie (non serve portare la ricevuta a scuola, ne abbiamo già una copia inviata dalla banca)

Ai genitori

p/c Ai docenti

Al DSGA

Al sito web d’Istituto sez. genitori/circolari riservate/contattidocenti

star beneOggetto: contributo volontario delle famiglie

Il senso

Il senso del contributo volontario richiesto alle famiglie è quello di partecipare al miglioramento generale, di ognuno e di tutti, dell’offerta formativa della Scuola, con spirito collaborativo, per permettere alla Scuola di raggiungere livelli qualitativi più elevati. Il contributo volontario sarà destinato a tutti gli alunni dei diversi ordini di scuola, in relazione a diverse esigenze, alcune comuni ai diversi ordini e alcune specifiche.

Si sottolinea la volontarietà del contributo e il significato solidale e comunitario (tutti contribuiamo affinché tutti possiamo avere una scuola di qualità)..

Lo spirito è quello di favorire la collaborazione delle famiglie e garantire a tutti gli alunni le ricadute positive di tale collaborazione. A questo contributo si aggiungeranno altre risorse raccolte attraverso iniziative sul territorio (sponsorizzazioni per il progetto diario) al fine di garantire a tutti gli alunni la progettualità e le iniziative di seguito elencate e non escludere nessuno dall’arricchimento progettuale elaborato in seno al Collegio dei docenti.

Leggi tutto: Contributo volontario delle famiglie (non serve portare la ricevuta a scuola, ne abbiamo già una...

Terapie e supporti educativi

A tutti i genitori

psciologoOggetto: Supporto educativo e psicologico

Nell’ottica di una Scuola inclusiva e in rete con le gli Enti che la supportano (per esigenze medico-sanitarie, terapeutiche, di consulenza) si informa che l’Istituto Comprensivo Itri è coadiuvato dai seguenti servizi (a cura degli Enti Locali, del Piano di zona, della Regione Lazio o a carico delle singole famiglie), così come previsto nel PTOF:

-         

Leggi tutto: Terapie e supporti educativi

Sospensione attività didattica e chiusura uffici per il giorno 2 novembre 2018

chiusura scuolaOggetto: CHIUSURA SCUOLA GIORNO 2 NOVEMBRE A.S. 2018-2019.

Con la presente, si comunica ai Sigg. Docenti, al Personale ATA, a tutti gli Alunni e, per loro tramite le rispettive famiglie, che, così come stabilito nel Calendario Scolastico, GIORNO 02/11/2018 l'attività didattica sarà sospesa.

Si comunica, inoltre, che resteranno chiusi anche gli uffici.

Leggi tutto: Sospensione attività didattica e chiusura uffici per il giorno 2 novembre 2018

Cosa fare in caso di pediculosi

Al personale docente

Ai genitori degli alunni

pediculosiOggetto:  Misure di profilassi per il controllo della pediculosi nelle

scuole

Si informa che, in caso di pediculosi e in presenza di casi di sospetta pediculosi, la normativa vigente (Circolare Ministro Sanità n. 4 del13/03/1998, Circolare dell’Agenzia di Sanità Pubblica della Regione Lazio, Servizio Prevenzione,Formazione e Documentazione – U.O. Malattie Infettive prot. 6770 – ASP del 02/12/2005) prevede l’obbligo, da parte del Dirigente scolastico, di disporre la sospensione della frequenza scolastica dei soggetti affetti fino all’avvio di idoneo trattamento disinfestante certificato dal medico curante (pediatra o medico di famiglia). Questi ha il compito di fare la diagnosi, prescrivere il trattamento specifico antiparassitario e certificare l’inizio del trattamento per la riammissione a scuola.

Leggi tutto: Cosa fare in caso di pediculosi

Visibilità registro di classe

registroPer migliorare la comunicazione tra Scuola e famiglie si comunica ai genitori degli alunni della Scuola secondaria di primo e secondo grado, che è visibile, tramite l'accesso al Registro Elettronico e propria password, il Registro di Classe del/la proprio/a figlio/a per visualizzare assenze (e poter giustificare), compiti assegnati, note disciplinari. 

Dopo un peridodo di verifica della funzionalità di questa modalità di accesso si amplierà la funzione anche ai genitori della Scuola Primaria.

Leggi tutto: Visibilità registro di classe