10.8.6A - FESRPON-LA-2020-290 "Smart Class in Covid Times" - Sotto-Azione: 10.8.6A - CUP: I12G20000560007
Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l'istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico - 10.8 - "Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi" - Azione 10.8.6 - "Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne". Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuola del primo ciclo. Candidatura N.1024724 - Avviso prot. n. AOODGEFID/4878 del 17/04/2020
10.8.6A Centri scolastici digitali - Tipologia modulo: Smart Class - TITOLO: "Smart Class in Covid Times"
Il presente Avviso (Avviso prot. n. AOODGEFID/4878 del 17/04/2020) finanzia le sotto-azioni e i moduli riconducibili all'azione 10.8.6 "Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne" a supporto delle scuole per l'attivazione di forme di didattica a distanza anche a seguito dell'emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus.
Pertanto, l'obiettivo è quello di dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare, in questa fase emergenziale, in comodato d'uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio. superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche.
PON AUTORIZZATI:
Sottoazione | Codice Identificativo Progetto | Ttitolo Modulo | Totale autorizzato Progetto |
10.8.6A | 10.8.6A-FESRPON-LA-2020-290 | Smart Class in Covid Times | € 13.000,00 |
ALLEGATI:
CANDIDATURA
AUTORIZZAZIONE PROGETTO E IMPEGNO DI SPESA
ASSUNZIONE IN BILANCIO
DETERMINA NOMINA RUP
AVVIO DELLE ATTIVITA
NOMINA PROGETTISTA INTERNO
CONVENZIONE per INCARICO di COLLAUDATORE - Prot. 0004288/U del 09/12/2020
Graduatoria definitiva per il conferimento dell’incarico di Esperto Esterno Collaudatore nell’ambito del Progetto 10.8.6A-FESRPON-LA-2020-290 dal titolo "Smart Class in Covid Times" - Prot. 0004256/U del 07/12/2020
AVVISO SELEZIONE COLLAUDATORE ESTERNO “Smart Class in Covid Times” - Prot. 0003238/U del 21/10/2020
AVVISO SELEZIONE COLLAUDATORE INTERNO “Smart Class in Covid Times” - Prot. 0001900/U del 22/07/2020
RICHIESTA REDAZIONE DEL PROGETTO E DEL PREVENTIVO ECONOMICO PRELIMINARE
DETERMINA A CONTRARRE
DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA
DETERMINA_DI_AGGIUDICAZIONE_definitiva
DETERMINA AFFIDAMENTO AZIONI DI ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE
INCARICO ATTIVITA' DI ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE
Integrazione al Piano Triennale dell'Offerta Formativa
Criteri di valutazione relativi al periodo di svolgimento della Didattica a Distanza
Assegnazione notebook
Oggi 5 maggio 2020 regolarmente convocato in modalità videoconferenza si è riunita la commissione appositamente designata dal Dirigente scolastico per l’assegnazione delle strumentazioni informatiche agli alunni che ne hanno maggiormente necessità.
Aggiornamento DVR
Si informa tutto il personale che nella sezione http://www.comprensivoitri.it/web/circolari/420-la-sicurezza-nella-scuola sono stati inseriti gli aggiornamenti del Documento di Valutazione dei Rischi in relazione alla situazione di emergenza dovuta alla diffuzione su territorio nazionale del Covid 19
Convocazione Collegio dei Docenti
Il giorno venerdì 8 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 16.30 è convocato in modalità telematica il collegio dei docenti congiunto dell’Istituto Comprensivo Itri
Accesso ai locali per restituzione libri di testo
Convocazione commissione PTOF
PC O TABLET IN COMODATO D'USO. Domande entro il 3 maggio
In questa prima fase di svolgimento della didattica a distanza abbiamo fornito pc o tablet agli alunni che non riuscivano completamente a collegarsi o comunque segnalati dai docenti per gravissime difficoltà di collegamento.
Ora chiediamo alle famiglie che rilevano comunque delle difficoltà a far seguire ai propri figli le attività a distanza e non riescono a risolvere autonomamente, a farne segnalazione alla scuola, per poter procedere ad una eventuale nuova programmazione di assegnazione
Si prega quindi di completare la seguente dichiarazione, crocettando i punteggi relativi alle voci selezionate:
Leggi tutto: PC O TABLET IN COMODATO D'USO. Domande entro il 3 maggio