Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

10.8.6A - FESRPON-LA-2020-290 "Smart Class in Covid Times" - Sotto-Azione: 10.8.6A - CUP: I12G20000560007

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l'istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico - 10.8 - "Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi" - Azione 10.8.6 - "Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne". Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuola del primo ciclo. Candidatura N.1024724 - Avviso prot. n. AOODGEFID/4878 del 17/04/2020 

10.8.6A Centri scolastici digitali - Tipologia modulo: Smart Class - TITOLO: "Smart Class in Covid Times" 

Il presente Avviso (Avviso prot. n. AOODGEFID/4878 del 17/04/2020) finanzia  le sotto-azioni e i moduli riconducibili all'azione 10.8.6 "Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne" a supporto delle scuole per l'attivazione di forme di didattica a distanza anche a seguito dell'emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus.

Pertanto, l'obiettivo è quello di dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare, in questa fase emergenziale, in comodato d'uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio. superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche.

PON AUTORIZZATI:

     Sottoazione              Codice Identificativo Progetto                      Ttitolo Modulo   Totale autorizzato Progetto
     10.8.6A           10.8.6A-FESRPON-LA-2020-290 Smart Class in Covid Times            € 13.000,00

ALLEGATI:

 RICHIESTA AUTORIZZAZIONE MESSA IN OPERA LAVORI DI REALIZZAZIONE RETE LAN/WLAN

CANDIDATURA

AUTORIZZAZIONE PROGETTO E IMPEGNO DI SPESA

ASSUNZIONE IN BILANCIO

DETERMINA NOMINA RUP

NOMINA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

INCARICO DSGA

BANDO PROGETTISTA  ESTERNO AGRARIO 

AVVIO DELLE ATTIVITA

NOMINA COMMISSIONE ESPERTO ESTERNO PROGETTISTA

GRADUATORIA PROVVISORIA PROGETTISTA ESPERTO ESTERNO

BANDO INCARICO ESPERTO INTERNO COLLAUDATORE

GRADUATORIA DEFINITIVA PROGETTISTA ESPERTO ESTERNO

GRADUATORIA PROVVISORIA COLLAUDATORE ESPERTO ESTERNO

GRADUATORIA DEFINITIVA COLLAUDATORE ESPERTO INTERNO

INDIVIDUAZIONE ESPERTO ESTERNO PROGETTISTA

INCARICO ESPERTO ESTERNO PROGETTISTA

INDIVIDUAZIONE ESPERTO INTERNO COLLAUDATORE

 INCARICO ESPERTO INTERNO COLLAUDATORE 

RICHIESTA REDAZIONE DEL PROGETTO E DEL PREVENTIVO ECONOMICO PRELIMINARE

DETERMINA A CONTRARRE PROGETTO L'AGRARIO E LA DIDATTICA IN CONNESSIONE

DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

DETERMINA_DI_AGGIUDICAZIONE_definitiva_Agrario

 DETERMINA AFFIDAMENTO AZIONI DI ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE

INCARICO ATTIVITA' DI ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE

PON prova prova

prova prova

PON prova

prova

PON

Cos'è un PON

Amici dell'I.C. Itri

In queste pagine scopriamo chi e in che modo collabora con l'Istituto Comprensivo Itri, lavorando affianco ai docenti, contribuendo con tempo e risorse e competenze, offrendo servizi, elargendo donazioni...: tanti modi diversi per riconoscere l'importanza della Scuola nella comunità, per far vivere ai propri figli e ai propri alunni una testimonianza diretta e concreta del lavorare insieme, per mettere la Scuola al centro del territorio. 

Premi

Collaborazioni professionali

Contributi professionali per la realizzazione gratuita di progettualità interne alla Scuola:

Contributi alla manutenzione delle strutture

Donazioni

Sponsorizzazioni

Contribuisci anche tu alla vita dell'I.C. Itri

Contribuisci anche tu all'I.C. Itri

Contribuisci anche tu alla vita dell'I.C. Itri

La Scuola è al centro della comunità e il contributo di idee, risorse e competenze è il sale della sua crescita e della sua crescita.

 La Scuola sta progettando:

1) di incrementare la sua dotazione informatica (nella scuola media: allestimento di una aula video,  completamente delle attrezzature per le LIM, potenziamento delle linee di connessione; per la scuola primaria: software didattico per le LIM; per la scuola dell'infanzia: allestimento spazio di proiezione) 

 2) di contribuire alla ristrutturazione e all'arredo dello spazio esterno (giardino); è già stato presentato un progetto, alla Regione, per ottenere un finanziamento utile alla sistemazione degli spazi e la Scuola ha intenzione di recuperare fondi per contribuire all'acquisto di giochi e attrezzature.

I genitori interessati, le Associazioni, gli Enti, le Imprese che vogliono contribuire alla realizzazione di questi progetti (specificando a quale dei due investimenti si è interessati a contribuire) possono versare il proprio libero contributo a 

ISTITUTO  COMPRENSIVO  ITRI  P.le Rodari s.n.c. utilizzando la causale: PER AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA, attrezzature informatiche/arredi per esterno 

IBAN: IT92O0529673973T20990000062  -Istituto Cassiere: Banca Popolare di Fondi- Itri

Una volta effettuato il bonifico siete invitati a inviarne copia (o estremi),  all’indirizzo  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sponsorizzazioni

Sponsorizzazioni

Contributi di privati (associazioni, imprese, attività commerciali, agenzie territoriali, ecc) alla Scuola per l'acquisto di attrezzature e l'ampliamento dell'attività formativa.

A.S. 2011-2012: Mancini Mobili; Ipla; Scherzerino; La Bottega del Gusto; Unagri; Associazione Cose dell'Altro Mondo; Macelleria Ciccarelli Antonio; Manzi SRL; Cloè, Dance ART; Le Bontà di Dona; Cipria Estetica; Il Giardino della Bellezza; Di Vito Parrucchieri; Parafarmacia San Martino; La Gastronomia di Lillo; Immergas; Agip di A. Marchione, ALFA Pitturazioni SRL; Ottica Vito La Rocca; Banca Popolare di Fondi.

I Contributi hanno permesso l'allestimento di una aula di psicomotricità per lo svolgimento di attività per alunni diversamente abili.

A.S. 2012-2013: Mancini Mobili; Ipla; Cooperativa Arteinsieme; Ruggieri Costruzioni; La Bottega del Gusto; Pizzeria del Corso; Agip di Alessandro Marchione; Associazione Cose dell'Altro Mondo; Le Bontà di Dona; Gianfranco Saccoccio profumeria e parrucchiere; Unagri; Tutti i Gusti; Banca Popolare di Fondi.

I contributi hanno contribuito all'acquisto (per il resto finanziato da Fondazione Roma) di 7 Lavagne Interattive Multimediali per la Scuola Primaria

A.s. 2013-2014: Associazione faunistico-venatoria Fra Diavolo; Banca Popolare di Fondi; Cloè; Bottega del Gustro; Calypso; Comunicart; Cose dell’altro Mondo; Il Caramellaio; La Fasana; La Scapece, L’Angolo; Archimente; Macelleria Ciccarelli; Mancini Michele; Mancini Gomme; Alessandro Marchione Distributore Agip; Oasi; Gianfranco Saccoccio Profumeria Parrucchiere; Pizzeria Bruschetteria Totò Sapore.

I Contributi permetteranno  di acquistare attrezzature tecnologiche per la Scuola dell'Infanzia completando l'allestimento di due spazi-video con proiettori, casse, teli, mixer.

Donazioni

Donazioni 

 

Donazioni di  materiali

 

A.S. 2011-2012:

1)     donazione da parte di genitori di Punti Conad che ha permesso l’acquisto di 4 sistemi Hi-FI Audio per un valore complessivo di Euro 687,28

A.S. 2012-2013:

1)     donazione da parte del maestro Gianni de Francesco di una importante opera pittorica

2)     donazione da parte di genitori di Punti Conad che ha permesso l’acquisto di 1 Deskop HP Compq (5300 buoni); 1 Monitor 21,5 a led Samsung (2550 buoni), 1 stampante HP per grandi formati (2750 buoni).

 

A.s. 2013-2014 

1) donazione da parte della Prof. Luciana Tessarolo, già Dirigente Scolastico dell'I.C. Itri, di un notevole numero di testi di narrativa per la Biblioteca della Scuola Media San Giovanni Bosco 

2) donazione da parte dei genitori di Euro 125 in occasione della Manifestazione "Mercatino del Libro scolastico Usato"

 

A.s. 2014-2015  

1) Donazione di libri di lettura per la scuola dell'infanzia grazie al progetto a cura di Giunti editore

 

2) Donazioni di libri di testo e di materiale didattico  cura dell'insegnante Magdalena Mardari per lo svolgimento di attività in lingua romena

3) Donazioni di libri per la biblioteca d'Istituto da parte di Giuseppe Manzi

4) Arredi scolastici da parte della prof. Anna Ruggieri

A.s. 2016-2017

1) donazione di attrezzature per il laboratorio dell'IPA da parte di Olibrio Mancini

2) defibrillatore portatile da parte della famiglia Di Leta

Contributi alla manutenzione delle strutture

Contributi alla manutenzione delle strutture

Apporto della Comunità alla manutenzione e alla rivalutazione di spazi e strutture della Scuola.

A.S. 2012-2013:

Dicembre 2012: pitturazione e ristrutturazione di aule della Scuola dell'infanzia da parte dei genitori, sigg.ri: Pezza Luigi, D'Alessio Liberato, Mancini Denni, Sasso Massimo, Di Biase Maurizio

Luglio 2013: pitturazione e opere di muratura in aule della Scuola primaria e della Scuola dell'Infanzia da parte dei genitori, sigg.ri : Soscia Alfredo, Rot Aligi, Meschino Giuseppe, Petrillo Francesco, Despa Lorenzo, Fantasia Roberto, De Simone Noè, Saccoccio Doriano, Meschino Piero, Meschino Giuseppe, Sorabella Giuseppe, Fargiorgio Giovanni, Mancini Sandro, Ruggieri Claudio, Polidoro Roberto, Ciccarelli Serena, Assaiante Lucio, Ida Chirici