Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Un bene confiscato alla mafia

bene confiscato alla mafiaSi porta a conoscenza degli alunni, dei docenti, dei genitori e dell'intera comunità che la Regione Lazio, in data 4 dicembre 2017, ha assegnato in uso al Comune di Spigno Saturnia e all’Istituto Comprensivo di Itri, Sezione IPA, Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, un terreno confiscato alla criminalità organizzata.

La Convenzione stipulata tra la Regione Lazio, l'Istituto Comprensivo Itri e il Comune di Spigno Saturnia, riconosce come necessaria, per contrastare efficacemente il crimine, la realizzazione di un ponte tra scuola, beni confiscati e lavoro, viste le vicende che colpiscono il territorio nazionale e che rendono la sensibilizzazione alla cultura della legalità ed alla cittadinanza responsabile azione urgente e prioritaria.

Il bene sarà in uso dell'Istituto Professionale per attività laboratoriali anche con finalità di Alternanza Scuola Lavoro.

Si ringrazia la Regione Lazio e tutti coloro che hanno contribuito, attraverso l'elaborazione della Convenzione e lo studio di fattibilità del progetto, di portare a termine questo percorso di grande valenza civile e di supporto per le attività degli studenti.